Skip to main content

Si è alzato ieri il sipario sugli Internazionali d’Italia Series XCO 2016, di cui avrò l’onore e l’onere di seguire l’ufficio stampa insieme al fotografo Michele Mondini e al videomaker Luca Carton.

Dopo aver lavorato assieme per la tappa di Montichiari un anno fa, quest’anno collaboreremo per dare la massima visibilità al neonato circuito cross country nazionale. La grande mtb torna a Milano e in altre città storiche (#‎raceinthecrowd‬ e ‪#‎mtbnellecittà‬ sono gli hashtag ufficiali della manifestazione), per me sarà un piacere tuffarmi ancora più dentro il mondo fuoristrada.

La prova d’apertura sarà rappresentata dalla 19a edizione del Gaerne Trophy di Maser (TV), che il 12/13 marzo darà il via alle danze delle ruote grasse. A seguire il 28 marzo si terrà il grande ritorno de “La Montagnetta” di San Siro (MI) che, tra il 1998 ed il 2000, ha dato un vero tocco di internazionalità al fuoristrada di casa nostra, con la presenza già garantita di atleti olimpici ed iridati. Il 9 e 10 aprile andrà in scena la Marlene Südtirol Sunshine Race di Nalles (BZ), la più internazionale delle prove che sin dalla prima edizione ha mantenuto livelli eccellenti di partecipazione in termini sia di atleti che di pubblico.
Il 16 e 17 aprile tutti a Montichiari (BS) per il Trofeo Delcar, l’evento più giovane del circuito che in soli tre anni è stato in grado di ottenere il riconoscimento di gara Hors Catégorie dall’UCI. A completare l’importante serie di eventi, l’11 e il 12 giugno, nella rinomata cittadina di Courmayeur (AO) già sede durante lo scorso anno di un weekend intenso di gare, si terrà il Campionato Italiano XCO.

Per saperne di più sul circuito vi rimando al sito www.internazionaliditaliaseries.it. Vi aspetto almeno a una tappa.

G.

 

6 Comments

Leave a Reply