Giornate intense e ricche di novità sia al lavoro che per quanto riguarda la vita privata. C’è da “trottare” ma anche da togliersi delle belle soddisfazioni quindi poche chiacchiere e menare, come lo sport insegna.
Nei giorni scorsi sono stata in Repubblica Ceca per l’Etape du Tour. Ho pedalato con Zdenek Stybar, visitato posti nuovi e scoperto un Paese che ancora non conoscevo. A parte il maltempo che non ci ha dato tregua, è stata una trasferta positiva. Ne ho scritto per tuttobiciweb.it e troverete un ampio reportage in chiave cicloturistica sul prossimo numero di tuttoBICI. Appena tornata mi aspettava il rogito per l’acquisto della mia prima casa, un traguardo sudato negli ultimi mesi e che vivo come una nuovo inizio dopo mesi tribolati.
Con un mazzo di chiavi e qualche pensiero in più, ora sono pronta a partire per il Giro d’Italia. Per la prima volta lo coprirò tutto, dalla prima all’ultima tappa, on site e nella veste di addetta stampa per un’azienda sponsor della corsa rosa. Dire che sono emozionata è poco, anche perchè quest’anno la corsa a tappe più dura nel paese più bello del mondo parte da Fossacesia Marina, che è la mia seconda casa.
Fin da quando ero una bambina trascorro le vacanze estive proprio nella località abruzzese sulla Costa dei Trabocchi, che non vedo l’ora scopriate tutti quanto è meravigliosa.
Buon Giro a tutti!