Skip to main content

Caro Michele, ti scrivo… è quello che ho fatto insieme a 57 amici tra corridori, direttori sportivi, giornalisti, scrittori, musicisti, suiveur guidati dalla magistrale regia di Marco Pastonesi per la Fondazione Michele Scarponi. Tra i ricordi e le parole di Alessandra De Stefano, Nicola Savino, Davide Cassani, Mario Cipollini, Vincenzo Nibali, Beppe Martinelli, Marino Bartoletti, Daniele Bennati, Gianni Savio, Enzo Vicennati, Gilberto Simoni, Luca Panichi, Adriano Malori, Dario Cataldo, Pier Augusto Stagi, Giorgio e Paolo Viberti, Luis Angel Maté, e tanti altri ancora c’è anche un capitolo scritto da me.

Da pochi giorni ha visto la luce il primo libro su Michele Scarponi, che non si trova nelle librerie, ma potete ricevere iscrivendovi in qualità di partecipante ordinario per l’anno 2022 alla Fondazione che porta il suo nome e nel suo ricordo promuove la sicurezza stradale: https://www.fondazionemichelescarponi.com/iscriviti/

Ogni pagina di Caro Michele è carica di emozioni e ricordi, di sorrisi e aneddoti che immancabilmente fanno scendere qualche lacrima. È la testimonianza che Michele è ancora vivo in noi e che ha segnato la storia e la vita di molti che lo hanno conosciuto. Di sicuro è il mio caso. Avendo avuto la fortuna di conoscerlo, sento il dovere di ricordarlo e sostenere la Fondazione Michele Scarponi.

6 Comments

Leave a Reply